Fattori di successo

Esperienza. 50 anni di esperienza nella lavorazione del vetro in tutte le sue fasi e in tutte le sue applicazioni.

Tecnologia. Un reparto Ricerca e Sviluppo focalizzato in particolare sui temi della sostenibilità, efficienza, sicurezza, comfort e design del vetro. Un parco macchine che conta anche, tra pochissime aziende in Europa, una macchina Diptech per la stampa digitale su vetro con dimensione fino a mm 3300 x 6000 e un forno Glassrobot per la tempera del vetro full-convection per vetri selettivi e basso emissivi con coating di nuova generazione.

Flessibilità. Capacità di assicurare lavorazioni particolari per dimensioni e tipologia, con possibilità di personalizzazione anche su piccole serie e in tempo contenuto.

Personalizzazione. Veneto Vetro stabilisce con i propri clienti partnership volte a realizzare progetti altamente specifici e spesso unici.

Internazionalizzazione. Veneto Vetro è presente in tutte le più importanti fiere internazionali e ha instaurato rapporti commerciali in Europa e negli Stati Uniti, grazie a un ufficio commerciale competente e preparato a rispondere ad ogni tipo di esigenza.

Servizio. Veneto Vetro offre consulenza tecnica e progettuale iniziale e servizio di aiuto posa, potendo contare anche su un efficiente servizio interno di logistica internazionale.

Affidabilità. Veneto Vetro offre standard qualitativi ai massimi livelli e un controllo di gestione avanzato in real time di tutte le fasi di lavorazione. I vetri prodotti in Vetro sono certificati UNI e sottoposti a test presso la Stazione sperimentale del Vetro di Venezia che, senza preavviso, esegue accertamenti in azienda due volte all’anno per verificare l’iter produttivo.

Veneto Vetro collabora con diversi registri navali Lloyd Register, RINA, DNV in funzione alle richieste dell’armatore. Inoltre si attiene alle norme vigenti in base alla particolare destinazione d’uso prevista in termini di sicurezza e resistenza (UNI EN 12600, UNI EN 356, UNI EN 1063, UNI 7697, UNI EN 12150, HST).

Filiera produttiva di eccellenza. Veneto Vetro acquista la materia prima dai più importanti produttori mondiali (AGC Glass Europe, NSG Pilkington, Sangalli Vetro, Guardian, Omnidecor ) e può vantare, tra i pochi in Europa, la collaborazione con Dip-tech, leader mondiale della stampa ceramica su vetro.

Associazione di categoria. Veneto Vetro è associato a Assovetro e a Unindustria perché crede nella collaborazione degli imprenditori industriali e nella condivisione di valori, know-how, normative, modelli di sviluppo a beneficio della crescita economica e del benessere dell’intera società.