Vetrocamera
Vetrocamera
  • Vetrocamera
  • Vetrocamera curvo temperato
 

Vetrocamera

Dimensioni massime eseguibili in mm 3000 x 6000

Il vetrocamera è una struttura costituita da due lastre di vetro sigillate e separate da un'intercapedine, che si applica alle finestre per isolarle termicamente e acusticamente.

L’assemblaggio può essere eseguito in doppia o tripla camera.

Il vetrocamera strutturale viene assemblato con la stessa tecnica del vetrocamera classico; in questo caso le lastre possono essere sfalsate per permettere l’incollaggio al serramento per realizzare facciate o serramenti “continui” cioè senza vedere montanti ma con effetto “tutto vetro”. L’incollaggio viene realizzato mediante sigillanti siliconici idonei studiati appositamente per resistere all’esposizione ai raggi UV.

Veneto Vetro assembla lastre vetrocamera di notevoli dimensioni per edilizia residenziale, edilizia commerciale e pareti divisorie interne ad alte prestazioni. Realizza vetrate isolanti tradizionali, vetri isolanti di sicurezza, vetri isolanti strutturali, vetri isolanti basso emissivi, vetri isolanti selettivi, vetri isolanti con maggiore isolamento acustico e termico.

In particolare, per migliorare ulteriormente l’isolamento termico, Veneto Vetro apporta queste ulteriori lavorazioni al vetrocamera:

  • l'aria presente tra i due vetri può essere sostituita da gas nobili (argon o kripton), aumentano notevolmente l'isolamento termico;

  • una delle due superfici interne può essere rivestita con un sottile strato trasparente a base d'argento, che trattiene meglio il calore all'interno dell'abitazione;

  • può essere applicato il cosiddetto "bordo caldo": un profilato in acciaio inox ricoperto di pellicola plastica per il telaio di supporto dei vetri al posto dell'alluminio, di per sé buon conduttore di calore;

  • una delle due lastre del vetrocamera può essere rivestita con una sottile pellicola di particolari ossidi metallici nobili che riflettono all'esterno il calore. Tale sistema, oltre a mantenere il caldo nell'abitazione in inverno, riduce sensibilmente il calore dei raggi solari sul vetro in estate, mantenendo più fresco l'interno.

  • Per migliorare l’isolamento acustico è necessario sapere che:

    • quando si hanno due vetri di diverso spessore, la loro differente vibrazione contribuisce all'abbattimento del rumore.

    • il vetro stratificato con pvb ha proprietà fono isolanti; la pellicola di materiale plastico che tiene assieme lo stratificato può avere (su richiesta) proprietà fono isolanti maggiori rispetto al pvb tradizionale. Se si adottano stratificati con due o più pellicole, l'abbattimento acustico aumenta

    • Con un canalino da mm 20 circa si ottengono migliori prestazioni di abbattimento del rumore.

    Per richiedere un preventivo di lavorazione, contattaci.